SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre 2025

Gli interventi di soccorso in provincia di Pavia tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): i sanitari sono intervenuti per un caso di intossicazione etilica a Battuda e tre infortuni sul lavoro a Tromello, Siziano e Gambolò.

Interventi del 118

È stata un’altra notte di lavoro per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, impegnati in diversi interventi tra la tarda serata di martedì 21 e la mattinata di mercoledì 22 ottobre 2025.

Martedì 21 ottobre 2025

Il primo intervento della serata di martedì 21 ottobre 2025 è avvenuto intorno alle 21:14, a Battuda, in via Walter Tobagi, dove un giovane di 21 anni è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, per gli accertamenti del caso, e i sanitari del 118, che hanno trasportato il ragazzo al San Matteo di Pavia per accertamenti, in codice verde.

Mercoledì 22 ottobre 2025

La notte è poi proseguita con una serie di infortuni sul lavoro che hanno richiesto l’intervento di più equipaggi e delle autorità competenti.

Il primo è stato segnalato alle 3:43 a Tromello, in via dell’Artigianato 8: un uomo di 53 anni è rimasto ferito mentre si trovava in un impianto produttivo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e l’Agenzia di Tutela della Salute di Pavia. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al San Matteo.

Poco dopo, alle 6:11 a Siziano, in via Lombardia 3, un 33enne è rimasto coinvolto in un altro incidente lavorativo. Anche in questo caso l’uomo è stato soccorso e trasferito all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è entrato in codice verde.

Infine, sempre come segnalato da AREU, alle 6:41 a Gambolò, in corso Umberto I, un giovane di 24 anni è rimasto ferito durante l’attività lavorativa. L’intervento ha richiesto il coinvolgimento dei Carabinieri e dell’Agenzia di Tutela della Salute. Il 24enneè stato accompagnato al Civile di Vigevano per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.