CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 dicembre 2025: investimento pedone a Broni

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 dicembre 2025: investimento pedone a Broni

Nella notte tra l’8 e il 9 dicembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato tre interventi di soccorso per una caduta in centro a Pavia, un’aggressione a Voghera e l’investimento di un pedone a Broni.

Interventi del 118

Nella notte appena trascorsa come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sono stati tre gli interventi di soccorso a Pavia e in provincia.

Lunedì 8 dicembre 2025

La prima chiamata di rilievo è arrivata lunedì 8 dicembre 2025 alle 20.49 dal centro storico di Pavia, in piazza della Vittoria. Una ragazza di 19 anni è rimasta ferita in seguito a una caduta al suolo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha preso in carico la giovane trasportandola al San Matteo, dove è arrivata alle 21.20, in codice verde.

Poco più tardi, alle 22.46, un equipaggio della Croce Rossa è stato inviato in via Papa Giovanni XXIII a Voghera per un’aggressione che ha visto coinvolto un uomo di 39 anni. Oltre ai soccorritori, sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera. Il 39enne è stato assistito sul posto senza alcun trasporto in ospedale.

Martedì 9 dicembre 2025

La mattina successiva, martedì 9 dicembre 2025 alle 6.38, le squadre di emergenza sono intervenute a Broni, in via Circonvallazione, per l’investimento di un pedone, un uomo di 35 anni. Sono stati attivati i Carabinieri della Compagnia di Stradella e la Polizia Locale. Sul posto anche due mezzi di soccorso, un’ambulanza e un’automedica. Il 35enne, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato al San Matteo di Pavia, con arrivo alle 7.49, in codice giallo, ossia condizioni di media criticità.