Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2025 il 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è intervenuto più volte nel Pavese per malori, intossicazioni etiliche e un incidente in bicicletta.
Interventi del 118
È stata un’altra notte di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Pavia, dove tra la serata di lunedì 29 e le prime ore di martedì 30 dicembre 2025, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati diversi interventi legati a malori, intossicazioni etiliche e un incidente stradale.
Lunedì 29 dicembre 2025
Il primo intervento è avvenuto alle 21.19 a Gambarana, in via Corti Marchese Alfonso. I sanitari del 118 sono intervenuti per un malore che ha colpito un’anziana di 96 anni. Dopo le prime cure sul posto, la 96enne è stata trasportata in ospedale a Voghera, in codice giallo (media criticità).
Poco dopo, alle 21.46, a Mortara, in via Marianini Ercole, il 118 è stato chiamato per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di 43 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. L’intervento si è concluso con il trasferimento del 43enne al Civile di Vigevano, in codice verde.
Martedì 30 dicembre 2025
La notte è proseguita con ulteriori interventi analoghi. All’1.59 di martedì 30 dicembre 2025, a Garlasco, in via Dorno, i soccorritori sono intervenuti ancora per un’intossicazione da alcol: coinvolto un uomo di 39 anni, poi accompagnato al Beato Matteo di Vigevano in codice verde.
Un altro episodio si è verificato alle 2.10 a Pavia, in piazzale della Stazione. Un uomo di 53 anni è stato soccorso per intossicazione etilica e trasportato al San Matteo in codice verde.
L’ultimo intervento segnalato risale alle 5.44 a Vigevano, in piazza Ducale, dove un uomo di 38 anni è rimasto ferito in un incidente stradale, cadendo dalla bicicletta. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in ospedale, al Cvile, per accertamenti e cure. L’ingresso in Pronto Soccorso è avvenuto in codice verde.