CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2025

Nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 dicembre 2025 il 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è intervenuto più volte nel Pavese per malori, intossicazioni etiliche e un incidente in bicicletta.

Interventi del 118

È stata un’altra notte di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Pavia, dove tra la serata di lunedì 29 e le prime ore di martedì 30 dicembre 2025, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati diversi interventi legati a malori, intossicazioni etiliche e un incidente stradale.

Lunedì 29 dicembre 2025

Il primo intervento è avvenuto alle 21.19 a Gambarana, in via Corti Marchese Alfonso. I sanitari del 118 sono intervenuti per un malore che ha colpito un’anziana di 96 anni. Dopo le prime cure sul posto, la 96enne è stata trasportata in ospedale a Voghera, in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 21.46, a Mortara, in via Marianini Ercole, il 118 è stato chiamato per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di 43 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. L’intervento si è concluso con il trasferimento del 43enne al Civile di Vigevano, in codice verde.

Martedì 30 dicembre 2025

La notte è proseguita con ulteriori interventi analoghi. All’1.59 di martedì 30 dicembre 2025, a Garlasco, in via Dorno, i soccorritori sono intervenuti ancora per un’intossicazione da alcol: coinvolto un uomo di 39 anni, poi accompagnato al Beato Matteo di Vigevano in codice verde.

Un altro episodio si è verificato alle 2.10 a Pavia, in piazzale della Stazione. Un uomo di 53 anni è stato soccorso per intossicazione etilica e trasportato al San Matteo in codice verde.

L’ultimo intervento segnalato risale alle 5.44 a Vigevano, in piazza Ducale, dove un uomo di 38 anni è rimasto ferito in un incidente stradale, cadendo dalla bicicletta. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in ospedale, al Cvile, per accertamenti e cure. L’ingresso in Pronto Soccorso è avvenuto in codice verde.