In provincia di Pavia due interventi di soccorso tra il 22 e il 23 settembre 2025: un 47enne è caduto in bici, mentre poche ore dopo un 25enne è rimasto ferito cadendo a terra.
Caduta dalla bici
Nella serata di lunedì 22 settembre 2025, intorno alle 20:51, un uomo di 47 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Pavia, lungo corso Cavour. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l’uomo è caduto dalla propria bicicletta ed è stato soccorso sul posto dagli operatori del 118 giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica. Dopo le prime cure, è stato trasportato in codice giallo al San Matteo, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Caduta a terra
Un secondo intervento è stato registrato nelle prime ore di lunedì 23 settembre, alle 2:18, in via Porta Calcinara, sempre a Pavia. In questo caso un giovane di 25 anni è caduto a terra richiedendo l’intervento dei sanitari. Anche per lui si è reso necessario il trasferimento al San Matteo, dove è giunto intorno alle 2:46 in codice veerde. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Pavia.