SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025

Nottata di intenso lavoro per i soccorritori in provincia di Pavia, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): un 48enne ha perso la vita in un incidente sulla A21, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite in distinti episodi tra Pavia, Linarolo e Giussago. Tra gli interventi anche una lite e un malore in città.

Interventi del 118

Sono state ore intense per i soccorritori, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati tra la tarda serata di lunedì 20 e la mattinata di martedì 21 ottobre 2025 in diversi interventi nella provincia di Pavia.

L’episodio più grave si è verificato all’alba di martedì 21 ottobre 2025, intorno alle 5.23, sull’autostrada A21 Torino–Brescia, nel tratto tra Broni e Castel San Giovanni. Un incidente stradale ha coinvolto tre uomini di 48, 59 e 59 anni. Per il più giovane dei tre non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto, nonostante l’immediato intervento dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco di Pavia. Gli altri due sono stati assistiti e trasportati all’ospedale di Voghera. LEGGI QUI LA NOTIZIA.

Poco dopo, alle 6.29, un altro incidente si è verificato a Pavia, in viale Golgi Camillo, dove una donna di 56 anni è caduta dalla moto. La donna è stata soccorsa e trasportata in codice giallo al San Matteo.

Alle 7.25, a Linarolo, lungo la Strada Statale 617, si è registrato un investimento di una ciclista. Si tratta di una donna di 63 anni, che è stata trasferita in ospedale a Pavia dopo le prime cure sul posto, con codice di media gravità (codice giallo).

Sempre nella mattinata, alle 7.40, i soccorsi sono intervenuti in piazzale Stazione a Pavia per un malore che ha colpito una ragazza di 25 anni, anche lei trasportata al San Matteo per accertamenti.

La notte precedente, lunedì 20 ottobre 2025, alle 23.38, un altro intervento aveva richiesto l’allerta dei Carabinieri a Giussago, in via Roma 24, per una lite che ha visto coinvolta una 25enne. La giovane è stata accompagnata in ospedale a Pavia per accertamenti.