Notte di soccorsi tra Pavia e provincia: un giovane ferito in un incidente sul lavoro a Corteolona, un uomo ferito a Pavia, un incidente stradale sulla A21 e un malore in azienda a Bascapè. Di seguito gli interventi di soccorso registrati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi del 118
Nottata di lavoro per i soccorritori in provincia di Pavia, con una serie di interventi che, come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) hanno coinvolto lavoratori, automobilisti e un uomo ferito da arma bianca in città.
Lunedì 13 ottobre 2025
Il primo episodio si è verificato poco dopo le 23 di lunedì 13 ottobre 2025, a Corteolona e Genzone, in via Caduti per la Patria 17. Un giovane di 24 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro all’interno di un impianto produttivo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Stradella, insieme ai tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Pavia. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia.
Martedì 14 ottobre 2025
Poco dopo la mezzanotte, un nuovo allarme ha coinvolto la città di Pavia. In viale Giacomo Matteotti, un uomo di 43 anni è rimasto ferito da arma bianca, presumibilmente un coltello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Pavia e i sanitari del 118. Il 4enne è stato portato al San Matteo in codice verde, per le medicazioni del caso. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’aggressione.
Intorno all’1:07, un incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A21, nel tratto tra Voghera e l’innesto con l’A7. Una vettura, con a bordo due giovani di 24 e 26 anni, è finita contro un ostacolo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario e l’ATS di Alessandria. Fortunatamente, nessuno dei due ha riportato conseguenze.
L’ultimo intervento della notte è stato registrato alle 5:01 del mattino a Bascapè, in via Geroni 5. Un uomo di 41 anni ha accusato un malore sul posto di lavoro. L’uomo è stato soccorso e trasferito all’ospedale di San Donato Milanese, in codice giallo.