SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre 2025

Serata movimentata in provincia di Pavia quella di giovedì 9 ottobre 2025: come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREEU), una 49enne è rimasta ferita in un’aggressione, mentre a Pavia e Vigevano si sono registrati diversi interventi per malori e un investimento di pedone. Nessuna emergenza segnalata invece nelle prime ore di venerdì 10 ottobre 2025.

Interventi del 118

Una serata movimentata quella di mercoledì 9 ottobre nel Pavese, con diversi interventi da parte dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Aggressione

L’episodio più grave si è verificato intorno alle 20 a Valle Salimbene, in via Pavia, dove una donna di 49 anni è rimasta ferita in seguito a un’aggressione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pavia e i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna al San Matteo in codice giallo (media gravità).

Pochi minuti dopo, alle 20:07, un secondo intervento ha interessato piazzale Europa a Pavia, dove un 40enne ha necessitato di soccorso per un malore. Anche in questo caso il paziente è stato portato al San Matteo per accertamenti.

La serata è proseguita con altri due interventi nel territorio di Vigevano. Alle 21:34, in via Rovereto, un 73enne è stato colto da un malore e accompagnato al Civile della città. Successivamente, alle 22:17, si è verificato un investimento di un pedone in viale Piemonte, che ha coinvolto un 54enne. Sul posto è intervenuto il Commissariato di Polizia di Vigevano, oltre ai soccorritori del 118, che hanno trasferito il ferito al Civile di Vigevano.

Nessuna emergenza è invece stata segnalata dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nelle prime ore della giornata di venerdì 10 ottobre 2025, a conferma di una notte tranquilla dopo gli interventi della sera precedente.