Tra la serata di giovedì 8 e la mattinata di venerdì 9 gennaio 2026 i soccorritori del 118 sono intervenuti tra Pavia e Vigevano per un malore, una caduta e due incidenti stradali, con sei persone complessivamente coinvolte.
Interventi del 118
Tra la notte di giovedì 8 e la prima mattinata di venerdì 9 gennaio 2026 i mezzi di soccorso del sistema di emergenza 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) hanno operato su diversi interventi tra il capoluogo pavese e Vigevano, per malori, cadute e incidenti stradali.
Giovedì 8 gennaio 2026
Il primo intervento è scattato alle 22.46 di giovedì sera a Pavia, in piazzale della stazione ferroviaria, per un malore che ha coinvolto un uomo di 34 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con il supporto della Questura di Pavia. Dopo le prime cure, il 34enne è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza della Croce Verde cittadina al San Matteo per accertamenti (codice verde).
Venerdì 9 gennaio 2026
Poco dopo la mezzanotte, alle 00.05 di venerdì, un nuovo intervento sempre a Pavia, in viale Campari, per una caduta accidentale a terra. Coinvolto un uomo di 39 anni, anch’egli trasferito al Policlinico San Matteo per accertamenti e cure. L’ingresso in pronto soccorso è avvenuto alle 00.37 in codice verde.
La mattinata si è aperta con due incidenti stradali. Alle 7.29 a Vigevano, in via Alessandro La Marmora, si è verificato un investimento di un pedone che ha coinvolto due donne di 42 e 45 anni. Sul posto sono stati allertati anche gli agenti della Polizia Locale di Vigevano.
Pochi minuti più tardi, alle 7.43, un ulteriore incidente tra due autovetture è stato segnalato a Pavia, in via Vigentina 170. Nell’impatto sono rimasti coinvolti due uomini di 48 e 66 anni. Oltre ai mezzi di emergenza, è intervenuta la Compagnia dei Carabinieri di Pavia per i rilievi e la gestione della viabilità. Nessuno ha riportato gravi conseguenze.