Notte intensa per i soccorritori nel Pavese: tra il 6 e il 7 novembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è intervenuta per diversi incidenti stradali e malori a Voghera, Vigevano, Confienza, Mortara e Miradolo Terme.
Interventi del 118
Serata e notte intense per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, con diversi interventi tra giovedì 6 e le prime ore di venerdì 7 novembre 2025. Le operazioni hanno coinvolto in particolare le aree di Voghera, Vigevano, Mortara, Confienza e Miradolo Terme.
Giovedì 6 novembre 2025
Il primo intervento è stato registrato alle 20:40 di giovedì 6 novembre in via XX Settembre 92 a Voghera, dove un 55enne è rimasto ferito a seguito di una caduta dalla bicicletta. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con un’ambulanza della Croce Rossa di Casteggio, che ha trasportato il ferito all’ospedale di cittadino in codice giallo (media gravità).
Poco più tardi, alle 21:42, un altro incidente si è verificato in corso Cavour a Vigevano. Si è trattato di uno scontro tra due automobili. A rimanere ferito, come segnalato da AREU, è stato un ragazzo i 17 anni. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Vigevano, insieme ai sanitari che hanno condotto il giovane al Civile di Vigevano, in codice verde.
Alle 22:06, un 37enne è rimasto ferito dopo che la sua auto è uscita di strada sulla SP197, nel territorio di Confienza. L’intervento ha richiesto la presenza della Polizia Stradale di Pavia e dei Vigili del Fuoco. Il 37enne, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in ospedale in condizioni non preoccupanti.
Venerdì 7 novembre 2025
Nelle prime ore di venerdì 7 novembre, sono state invece segnalate due emergenze di tipo medico. Alle 00:37, una ragazza di 26 anni è stata soccorsa in piazza Marconi a Mortara, nei pressi della stazione ferroviaria, per un malore. È stata trasferita all’ospedale civile di Vigevano per accertamenti. Tre minuti più tardi, alle 00:40, un’altra donna di 54 anni ha avuto bisogno di cure per un malore improvviso. E’ successo in corso Argentina a Vigevano. Anche lei è stata trasportata al Civile di Vigevano in codice verde.
La nottata si è conclusa con un incidente alle 5:49 a Miradolo Terme, lungo strada degli Spinedi, dove un 58enne è stato investito mentre era in bicicletta. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 con un’ambulanza, è intervenuta anche la Polizia Stradale per quanto di sua competenza. Il 58enne, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stato trasferito all’ospedale di Lodi, dove è entrato alle 6:51 in codice verde.