SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2025: aggressione a Chiozzo

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2025: aggressione a Chiozzo

I soccorsi nella notte appena trascorsa segnalati dall’Agenzia Regionale Emegenza Urgenza (AREU) tra Pavia e provincia: interventi per un’intossicazione etilica, un’aggressione e due malori.

Interventi del 118

Notte di soccorsi in città e in provincia di Pavia tra giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2025. In poche ore, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha coordinato diversi interventi che hanno richiesto l’invio di ambulanze e anche il coinvolgimento delle forze dell’ordine.

Giovedì 30 ottobre 2025

Il primo episodio è avvenuto nella serata di giovedì 30 ottobre 2025, intorno alle 20.17, in viale Trieste a Pavia, dove un uomo, di cui non è stata specificata l’età, è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pavia e un equipaggio sanitario della Croce Verde cittadina. Dopo le prime cure, il paziente è stato trasportato in codice verde al San Matteo.

Venerdì 31 ottobre 2025

Nelle prime ore di venerdì 31 ottobre 2025, intorno alle 02.16, un’altra chiamata d’emergenza è arrivata da piazzale Tevere, nella zona di Chiozzo (Pavia), per un episodio di aggressione. Coinvolto, un uomo di 61 anni, che è stato soccorso e trasferito anche lui al San Matteo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Poco dopo l’alba, due malori hanno richiesto l’intervento dei sanitari in provincia. Il primo caso, alle 6.05 a Casorate Primo, ha riguardato una donna di 44 anni soccorsa in via Giacomo Matteotti e portata al San Matteo in codice giallo (media gravità).

Un secondo episodio si è verificato alle 7.09 a Stradella, in un impianto lavorativo di via Primo Levi, dove una giovane di 24 anni ha accusato un malore. Dopo l’intervento dei soccorritori, la 24enne è stata accompagnata all’ospedale cittadino per accertamenti.