CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2026

Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati 4 interventi sul territorio provinciale, tutti conclusi con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di bassa gravità (codice verde).

A Vigevano, in via Trivulzio Gian Giacomo, alle 21:31 i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha colpito una paziente di 86 anni. La persona è stata trasportata in codice verde all’ospedale civile di Vigevano, con arrivo alle 22:06.

Alle 22:46, a Pavia, in via Cardinal Agostino Riboldi, una persona di 55 anni ha accusato un malore improvviso all’interno di un ufficio aperto al pubblico. Il paziente è stato soccorso in codice verde e trasferito al Policlinico San Matteo, dove è arrivato alle 23:32.

Pochi minuti dopo, alle 22:50, sempre a Pavia, in via Chiesa Damiano, un paziente di 34 anni è stato colpito da un malore acuto. Dopo le prime cure, è stato trasportato al Policlinico San Matteo, inizialmente in codice verde. Arrivo in ospedale alle 23:21.

Alle 23:00, in via Bramante 60 a Pavia, una persona di 52 anni è rimasta ferita in seguito a una caduta a terra. Il paziente è stato assistito in codice verde e accompagnato al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 23:34.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono registrati 6 interventi.

Alle 00:16, lungo l’A54 Sud nel tratto verso l’innesto A53/A7, una persona di 23 anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale di modalità non nota. Il paziente è stato soccorso in codice giallo e trasportato al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 00:53. Sul posto anche il personale dell’ATS.

A Pavia, in via Allende Salvador, alle 00:47 i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha colpito una paziente di 18 anni. La persona è stata trasportata in codice verde al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 01:35.

Alle 01:00, a Mortara, in via Leonardo da Vinci, una persona di 23 anni è rimasta ferita in un infortunio sul lavoro. Il paziente è stato soccorso in codice verde e trasferito all’ospedale civile di Vigevano. Presenti sul posto anche i Carabinieri.

In via Ambrogio da Fossano, a Pavia, alle 01:12 è stato segnalato un intervento per causa non nota che ha coinvolto una persona di 22 anni. Il paziente è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 01:54.

Alle 02:48, a Vigevano, in corso Genova, i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha coinvolto una persona di età non indicata. L’intervento è stato gestito dal personale del 118.

A San Martino Siccomario, lungo la SP181, alle 04:50 una persona di 25 anni ha accusato un malore acuto. Il paziente è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Matteo. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Pavia.

Alle 07:54, a Parona, sulla SP494, una persona di 48 anni è rimasta ferita in un incidente stradale con uscita di strada. L’intervento ha richiesto l’azione congiunta di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Il ferito è stato soccorso in codice giallo e affidato alle cure ospedaliere.