Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati 4 interventi sul territorio provinciale, tutti conclusi con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di bassa gravità (codice verde).
A Vigevano, in via Trivulzio Gian Giacomo, alle 21:31 i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha colpito una paziente di 86 anni. La persona è stata trasportata in codice verde all’ospedale civile di Vigevano, con arrivo alle 22:06.
Alle 22:46, a Pavia, in via Cardinal Agostino Riboldi, una persona di 55 anni ha accusato un malore improvviso all’interno di un ufficio aperto al pubblico. Il paziente è stato soccorso in codice verde e trasferito al Policlinico San Matteo, dove è arrivato alle 23:32.
Pochi minuti dopo, alle 22:50, sempre a Pavia, in via Chiesa Damiano, un paziente di 34 anni è stato colpito da un malore acuto. Dopo le prime cure, è stato trasportato al Policlinico San Matteo, inizialmente in codice verde. Arrivo in ospedale alle 23:21.
Alle 23:00, in via Bramante 60 a Pavia, una persona di 52 anni è rimasta ferita in seguito a una caduta a terra. Il paziente è stato assistito in codice verde e accompagnato al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 23:34.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono registrati 6 interventi.
Alle 00:16, lungo l’A54 Sud nel tratto verso l’innesto A53/A7, una persona di 23 anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale di modalità non nota. Il paziente è stato soccorso in codice giallo e trasportato al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 00:53. Sul posto anche il personale dell’ATS.
A Pavia, in via Allende Salvador, alle 00:47 i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha colpito una paziente di 18 anni. La persona è stata trasportata in codice verde al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 01:35.
Alle 01:00, a Mortara, in via Leonardo da Vinci, una persona di 23 anni è rimasta ferita in un infortunio sul lavoro. Il paziente è stato soccorso in codice verde e trasferito all’ospedale civile di Vigevano. Presenti sul posto anche i Carabinieri.
In via Ambrogio da Fossano, a Pavia, alle 01:12 è stato segnalato un intervento per causa non nota che ha coinvolto una persona di 22 anni. Il paziente è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Matteo, con arrivo alle 01:54.
Alle 02:48, a Vigevano, in corso Genova, i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha coinvolto una persona di età non indicata. L’intervento è stato gestito dal personale del 118.
A San Martino Siccomario, lungo la SP181, alle 04:50 una persona di 25 anni ha accusato un malore acuto. Il paziente è stato trasportato in codice verde al Policlinico San Matteo. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Pavia.
Alle 07:54, a Parona, sulla SP494, una persona di 48 anni è rimasta ferita in un incidente stradale con uscita di strada. L’intervento ha richiesto l’azione congiunta di Carabinieri e Vigili del Fuoco. Il ferito è stato soccorso in codice giallo e affidato alle cure ospedaliere.