CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025: aggressione a Pavia

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025: aggressione a Pavia

Nella serata del 27 novembre 2025 e nelle prime ore del 28 novembre AREU ha segnalato interventi di soccorso per infortuni sportivi, un’aggressione a Pavia, un malore a Vigevano e un incidente stradale a Pavia. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale per le cure necessarie.

Interventi del 118

Tra la serata di giovedì 27 novembre e le prime ore di venerdì 28 novembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato una serie di interventi di soccorso che hanno coinvolto diversi comuni della provincia di Pavia.

Giovedì 27 novembre 2025

Il primo intervento della serata è avvenuto alle 20:53 presso un impianto sportivo di via Aldo Dolcini a Pavia, dove un uomo di 60 anni è rimasto ferito durante un’attività sportiva. La squadra della Croce Rossa di Pavia ha trasportato il 60enne al Policlinico San Matteo, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Poco dopo, alle 22:38, un secondo episodio ha richiesto l’attenzione dei soccorritori: una donna di 69 anni è rimasta coinvolta in una aggressione in via Salvador Allende sempre a Pavia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. La 69enne è stata trasportata al San Matteo in condizioni di media criticità (codice giallo).

La serata si è conclusa con un ulteriore infortunio sportivo a Garlasco, in un impianto di via Raffaello Sanzio. L’intervento, scattato alle 23:17, ha riguardato un giovane di 30 anni, trasferito anch’egli al Policlinico San Matteo per le cure del caso.

Venerdì 28 novembre 2025

Nelle prime ore di venerdì, alle 00:44, un equipaggio della Croce Rossa di Mortara è intervenuto a Vigevano, in via Agnese Riberia, per un caso di malore che ha coinvolto una donna di 54 anni. La paziente è stata trasportata all’Ospedale Civile di Vigevano in codice giallo.

L’episodio più complesso si è verificato alle 4:30 a Pavia, in via Ardengo Folperti, dove un’auto è finita contro un ostacolo. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due persone, una ragazza di 22 anni e un uomo di 54. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Entrambi i feriti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo, in condizioni non preoccupanti.