Nella serata del 25 e nella notte del 26 settembre 2025, i soccorritori sono stati impegnati in diversi interventi sul territorio della provincia di Pavia: si segnalano incidenti stradali, malori, una caduta accidentale.
Malori nella serata di ieri
Nella serata di giovedì 25 settembre, si è reso necessario l’intervento dei soccorsi del 118 per due malori di media gravità, secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Il primo intervento è avvenuto nel comune di San Genesio ed Uniti, dove una 28enne ha accusato un malore mentre si trovava in via dei Longobardi. I soccorsi sono giunti sul posto alle 20:50 e la donna è stata trasportata al Policlinico San Matteo alle 21:24.
Poco dopo, intorno alle 21:20, una 39enne è stata soccorsa per un malore e trasportata all’ospedale di Vigevano alle 22:00, in condizioni di bassa gravità.
Interventi nella notte
Durante la notte appena trascorsa, il personale sanitario del 118 è stato impegnato in altri tre interventi: due malori e un investimento pedone.
Malori registrati
- Un 21enne di Tromello è stato soccorso in via Artigianato alle 1:20 e trasportato all’ospedale di Vigevano alle 1:58, in condizioni di bassa gravità.
- Un 86enne ha accusato un malore lungo la Strada Statale 412 nel comune di Villanterio alle 6:11. È stato trasportato all’ospedale di Lodi alle 7:18, in condizioni di media gravità.
Investimento pedone
Alle 6:50, nel comune di Voghera, un 27enne è stato investito in via Torrazza Coste. I soccorritori hanno prestato il primo soccorso e lo hanno trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia alle 8, in condizioni di media gravità. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Voghera.