Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Pavia, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 6 interventi, tutti conclusi con il trasporto in ospedale. Poco prima delle 19, intorno alle 18:50, in via Gazzaniga a Broni, una 63enne è stata soccorsa per intossicazione etilica. È stata portata in codice giallo all’ospedale di Voghera. Sul posto anche i Carabinieri di Stradella.
Alle 19:17, in via Depretis a Bressana Bottarone, un 67enne è rimasto ferito dopo una caduta. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Voghera. Successivamente, alle 20, in via Plana a Voghera, tre persone (una 32enne, un 35enne e una terza persona) sono rimaste coinvolte in un incidente tra due auto. Tutti sono stati soccorsi e uno di loro è stato trasportato all’ospedale di Voghera. Sul posto anche la Polizia Locale.
Poco prima delle 21, in via Sturla a Voghera, un 54enne è rimasto ferito in un impianto sportivo. Soccorso in codice rosso, è stato poi trasferito in codice giallo all’ospedale di Voghera. Sul posto anche il commissariato cittadino.
Alle 21, sulla SP203 a Borgo Priolo, un 60enne è rimasto ferito dopo essersi schiantato contro un ostacolo. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polstrada. L’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale di Voghera.
Infine, intorno alle 22:30, una 42enne ha accusato un malore acuto in via De Gasperi a Copiano. Soccorsa in codice giallo, è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia.
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa sono stati registrati solo tre interventi del 118. Il primo è stato richiesto intorno alle 6:10 in via Naviglietto, nella frazione Molino del Conte a Cassolnovo, dove un 57enne ha accusato un malore improvviso. Soccorso in codice giallo, è stato portato all’ospedale di Vigevano.
Successivamente, alle 7:40, una 57enne ha accusato un malore all’interno di un ufficio in viale Brambilla a Pavia. È stata soccorsa in codice giallo e trasferita in codice verde al Policlinico San Matteo.
Infine, poco prima delle 8, in corso Milano a Vigevano, due donne di 36 e 59 anni sono rimaste coinvolte in un investimento. Soccorse in codice verde, una di loro è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano.