Soccorritori in azione nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre 2025 in provincia di Pavia come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU): cinque interventi tra Magherno, Vigevano, Pavia, Voghera e Broni per malori, un infortunio sul lavoro, un caso di intossicazione etilica e un incidente sportivo.
Interventi del 118
Nottata di lavoro per i soccorritori come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, con diversi interventi che hanno coinvolto diversi cittadini.
Giovedì 16 ottobre 2025
Alle 20:25 di giovedì 16 ottobre 2025 a Vigevano, in via La Marmora, i soccorsi sono stati chiamati per un malore improvviso che ha colpito una donna di 41 anni. La paziente è stata trasportata in ospedale a Vigevano in codice giallo (media gravità).
Poco dopo, alle 21:18, un altro malore ha richiesto l’intervento dei sanitari nel piazzale della stazione di Pavia, dove un uomo di 47 anni è stato assistito e portato al Policlinico San Matteo per accertamenti.
Alle 21:50 a Voghera, in piazza San Bovo, un uomo di 55 anni è stato soccorso per una intossicazione etilica e accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Voghera in codice verde.
Infine, alle 22:01 a Broni, presso un impianto sportivo di via Quartiere Piave, i sanitari sono intervenuti con un’ambulanza per un infortunio durante un’attività sportiva che ha coinvolto un uomo di 40 anni. Anche in questo caso, il ferito è stato trasportato al San Matteo di Pavia per le cure del caso.
Venerdì 17 ottobre 2025
Nessun intervento dei soccorritori invece dalla mezzanotte in poi, la prima chiamata della giornata è arrivata alle 7:30 a Magherno, in via Mora, dove un uomo di 58 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha soccorso il coinvolto trasportandolo in ospedale in condizioni non preoccupanti.