Notte movimentata per i soccorritori del 118 in provincia di Pavia come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (REU) con interventi per liti, aggressioni, malori e un incidente con monopattino elettrico tra Gerenzago, Pavia, Mortara, Stradella e Ferrera Erbognone. Cinque le persone soccorse, di età compresa tra 26 e 79 anni.
Interventi del 118
È stata una notte intensa per i soccorritori del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Pavia, tra domenica 9 e lunedì 10 novembre 2025. Diversi gli interventi che hanno richiesto l’intervento di ambulanze e forze dell’ordine in vari comuni del territorio provinciale.
Domenica 9 novembre 2025
Il primo episodio si è verificato domenica sera, intorno alle 21:00 a Gerenzago, in via Cavour, dove una lite ha reso necessario l’intervento dei sanitari. Una donna di 79 anni è stata soccorsa e trasportata in codice giallo (media gravità) al San Matteo di Pavia.
Lunedì 10 novembre 2025
Poche ore dopo, alle 00:25 di lunedì 10, i soccorsi sono stati chiamati a Ferrera Erbognone, in corso della Repubblica, per un malore che ha colpito un uomo di 54 anni. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasferito in ospedale a Voghera, in codice giallo.
Alle 01:26, in viale Giacomo Matteotti a Pavia, un uomo di 44 anni è rimasto coinvolto in un episodio di aggressione. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Pavia, ma non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Allertata anche la Questura di Pavia.
Verso le 3:00, un nuovo intervento si è reso necessario a Mortara, in piazza Marconi, nei pressi della stazione ferroviaria. Un giovane di 26 anni è stato colto da un malore e accompagnato in codice giallo all’ospedale civile di Vigevano.
Infine, alle 5:36, a Stradella, in via Benigno Zaccagnini, si è verificato un incidente stradale di micro mobilità elettrica che ha presumibilmente coinvolto un monopattino elettrico. Ferito un uomo di 45 anni, trasportato in codice giallo al San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Stradella per i rilievi del caso.