Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 2025, come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) i soccorritori del 118 sono intervenuti in provincia di Pavia, a San Martino Siccomario e a Voghera, per soccorrere una 21enne e una 40enne.
Malore a San Martino Siccomario
Il primo intervento è avvenuto nella serata di domenica 28 settembre 2025, intorno alle 22.22 a San Martino Siccomario, in via Filippo Turati. Una giovane di 21 anni ha avuto bisogno di un soccorso medico d’urgenza. Sul posto sono arrivati i sanitari della Croce Rossa di Pavia, che hanno trasportato la ragazza al San Matteo, dove è stata presa in carico dai medici poco prima delle 23. L’accesso in pronto soccorso è avvenuto in codice verde.
Intossicazione etilica
Nelle prime ore di oggi, 29 settembre 2025, invece, un secondo intervento è stato effettuato a Voghera. Alle 3.40, in via Camillo Benso Conte di Cavour, una donna di 40 anni è stata soccorsa per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Voghera e i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. La donna è stata successivamente trasferita all’ospedale cittadino dove è giunta alle 5.18 in codice verde.