Tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato quattro interventi di soccorso tra Pavia, Voghera e Robbio per malori e una caduta.
Interventi del 118
Nottata di lavoro per i soccorritori del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati in diversi interventi tra la serata di domenica 26 e le prime ore di lunedì 27 ottobre nella provincia di Pavia.
Domenica 26 ottobre 2025
Il primo episodio si è verificato a Voghera, poco dopo le 20 di domenica, in via Emilia 126, dove un’equipe medica è intervenuta per un’emergenza sanitaria classificata come “medico acuto”. La persona coinvolta è una donna di 60 anni, che ha quindi accusato un malore, ed è poi stata trasportata all’ospedale cittadino con codice di media gravità (codice giallo). Sul posto è stato allertato anche il Commissariato di Voghera.
Poco dopo, alle 22:28, un secondo intervento ha riguardato Pavia, in via dei Mantegazza 1, ancora per un caso di malore. Anche in questo caso la persona soccorsa è una donna, di 53 anni, trasferita all’ospedale San Matteo per accertamenti.
Lunedì 27 ottobre 2025
Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2:23, un nuovo intervento è stato segnalato sempre a Pavia, in viale Giacomo Matteotti, per una caduta a terra. La donna coinvolta, di 53 anni, è stata soccorsa e portata anch’essa al San Matteo per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Lunedì mattina, alle 7:37, i soccorritori sono stati invece chiamati a Robbio, in via Mortara 5, per un altro malore. La persona coinvolta è una donna di 40 anni. L’intervento, effettuato da un’ambulanza della Croce Azzurra cittadina, per poi essere trasferita in codice giallo (media gravità), all’ospedale di Vercelli.