CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 gennaio 2026

Come di consueto, tra la serata di domenica e la mattinata di lunedì 26 gennaio 2026,i mezzi di emergenza del 118 sono stati impegnati nel territorio della provincia di Pavia per diversi interventi di soccorso. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati quattro interventi, riconducibili principalmente a malori e a un episodio di violenza in strada.

Domenica 25 gennaio 2026

Il primo intervento è stato effettuato alle 20.39 a Voghera, in via Piacenza. Una donna di 39 anni è stata colpita da un malore. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno disposto il trasporto in ospedale: la 39enne è stata accompagnata al presidio cittadino, dove è arrivata poco dopo le 21.15 in codice verde, per accertamenti.

Poco dopo, alle 20.42, i soccorritori sono intervenuti a Vigevano, in via Gaetano Donizetti, per un evento violento. Un 36enne è rimasto coinvolto in un’aggressione avvenuta in strada. Dopo la valutazione sanitaria, non è stato effettuato il trasporto in ospedale e l’intervento si è concluso sul posto.

Lunedì 26 gennaio 2026

Nella notte, alle 00.24, una nuova chiamata è giusnta dalla zona di piazza Cornaggia, a Rivanazzano Terme. Un uomo di 58 anni è stato colto da un malore mentre si trovava in strada. Il personale del 118, arrivato sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa di Voghera ha prestato le prime cure e disposto il successivo trasferimento in ospedale: il 58enne è stato trasportato al nosocomio di Voghera, dove è arrivato poco prima dell’una in codice verde.

L’ultimo intervento segnalato risale alle 06.28 di lunedì mattina a Dorno, in piazza Dante Alighieri. Una donna di 74 anni è stata soccorsa per un malore improvviso. Dopo la stabilizzazione, la 74enne è stata trasferita all’ospedale Beato Matteo di Vigevano, con arrivo intorno alle 7.15 per accertamenti (codice verde).