Tra la sera di domenica 21 e la notte di lunedì 22 dicembre 2025, AREU ha segnalato nel Pavese per tre interventi di soccorso per intossicazione etilica avvenuti a Cilavegna, Rivanazzano Terme e Pavia.
Interventi del 118
Sanitari del 118 in azione come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Pavia, dove, tra la serata di domenica 21 e le prime ore di lunedì 22 dicembre 2025, si sono registrati tre interventi per intossicazione etilica.
Domenica 21 dicembre 2025
Il primo episodio si è verificato domenica sera, alle 20.56, a Cilavegna, in piazza Giuseppe Garibaldi. I soccorsi sono intervenuti per una donna di 42 anni, trovata in stato di intossicazione da alcol. Sul posto sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Dopo le prime cure, la 42enne è stata trasportata all’ospedale civile di Vigevano, dove è giunta intorno alle 22.19, in codice verde.
Lunedì 22 dicembre 2025
Poche ore più tardi, all’1.14, un secondo intervento è avvenuto a Rivanazzano Terme, in strada Vallarana. In questo caso si è trattato di un uomo di 38 anni, anch’egli in stato di intossicazione etilica. L’intervento è stato gestito con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Voghera e si è concluso con il trasferimento del 38enne all’ospedale di Voghera, dove è arrivato alle 2.17 in codice verde.
Il terzo episodio è avvenuto alle 2.53 nel capoluogo, a Pavia, in corso Cavour. I soccorsi hanno assistito un 34enne, anche lui trovato in condizioni compatibili con un’intossicazione da alcol. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pavia. Il 34enne è stato trasportato al San Matteo, con arrivo in pronto soccorso alle 3.27 sempre in codice verde.