SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025

Notta di interventi tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025 per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra San Martino Siccomario, Vigevano e Pavia: cinque interventi tra domenica sera e la notte di lunedì per una caduta, un’aggressione, un infortunio sportivo e due malori.

Interventi del 118

Una domenica sera movimentata per i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnati in diversi interventi tra San Martino Siccomario, Vigevano e Pavia.

Domenica 19 ottobre 2025

Il primo episodio è stato segnalato alle 20:01 a San Martino Siccomario, lungo la strada provinciale per Mortara, dove una donna di 75 anni è caduta a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Verde di Pavia, che hanno trasportato la donna al San Matteo di Pavia in codice verde.

Pochi minuti dopo, alle 20:18 a Vigevano, in via Madonna degli Angeli, si è verificata una aggressione ai danni di un ragazzo di 25 anni. Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Il giovane è stato soccorso e trasferito in codice verde al Civile.

Sempre a Vigevano, alle 20:22, in via Valletta Fogliano, i soccorsi sono stati richiesti per un infortunio sportivo occorso a un ragazzo di 20 anni in un impianto sportivo. Anche in questo caso il ferito è stato trasportato in codice verde al Beato Matteo di Vigevano.

Più tardi, alle 22:10, un nuovo intervento a Vigevano, questa volta in strada Chitola 49, per un malore accusato da una donna di 64 anni. Dopo le prime cure sul posto, la paziente è stata portata al Beato Matteo per accertamenti.

Lunedì 20 ottobre 2025

La notte è proseguita con un ulteriore intervento, alle 01:52 di lunedì 20 ottobre 202, in viale Campari a Pavia, dove una donna di 45 anni ha accusato un malore. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde cittadina, ma in questo caso fortunatamente non si è reso necessario il trasporto in ospedale.