Quattro incidenti stradali tra domenica sera e lunedì mattina nel Pavese: due giovani soccorsi a Mezzanin, un ciclista caduto a Vigevano, un uomo su monopattino soccorso a Mezzana Bigli e una donna finita contro un cinghiale a Montebello della Battaglia. Di seguito gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi del 118
Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è stata una nottata di incidenti stradali sulle strade della provincia di Pavia che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine tra la serata di domenica 12 e la mattinata di lunedì 13 ottobre 2025.
Domenica 12 ottobre 2025
Il primo episodio si è verificato domenica sera, intorno alle 20:03 a Mezzanino, in via Marconi, dove un’auto è finita contro un palo della luce. A bordo del veicolo si trovavano due giovani, di cui uno 19enne. Entrambi sono rimasti feriti e trasportati al San Matteo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Stradella e i Vigili del Fuoco di Pavia.
Poco dopo, alle 22:10, un altro incidente è avvenuto a Vigevano, in piazza IV Novembre, dove un 26enne è caduto dalla propria bicicletta. Il giovane è stato soccorso e trasportato in codice verde al Civile di Vigevano per le cure del caso.
Alle 22:44, un terzo sinistro ha coinvolto un monopattino elettrico sulla strada statale 755 a Mezzana Bigli. Un 35enne è rimasto ferito ed è stato trasferito al San Matteo di Pavia. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Voghera.
Lunedì 13 ottobre 2025
Infine, nella prima mattinata di lunedì 13 ottobre 2025, intorno alle 5:13, un’auto ha urtato un cinghiale lungo la tangenziale tra Casteggio e Voghera, nel territorio di Montebello della Battaglia. Alla guida c’era una donna di 36 anni, soccorsa e condotta anche lei al San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Pavia e i Vigili del Fuoco.