SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Pavia nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025

Quattro incidenti stradali tra domenica sera e lunedì mattina nel Pavese: due giovani soccorsi a Mezzanin, un ciclista caduto a Vigevano, un uomo su monopattino soccorso a Mezzana Bigli e una donna finita contro un cinghiale a Montebello della Battaglia. Di seguito gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi del 118

Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è stata una nottata di incidenti stradali sulle strade della provincia di Pavia che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine tra la serata di domenica 12 e la mattinata di lunedì 13 ottobre 2025.

Domenica 12 ottobre 2025

Il primo episodio si è verificato domenica sera, intorno alle 20:03 a Mezzanino, in via Marconi, dove un’auto è finita contro un palo della luce. A bordo del veicolo si trovavano due giovani, di cui uno 19enne. Entrambi sono rimasti feriti e trasportati al San Matteo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Stradella e i Vigili del Fuoco di Pavia.

Poco dopo, alle 22:10, un altro incidente è avvenuto a Vigevano, in piazza IV Novembre, dove un 26enne è caduto dalla propria bicicletta. Il giovane è stato soccorso e trasportato in codice verde al Civile di Vigevano per le cure del caso.

Alle 22:44, un terzo sinistro ha coinvolto un monopattino elettrico sulla strada statale 755 a Mezzana Bigli. Un 35enne è rimasto ferito ed è stato trasferito al San Matteo di Pavia. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Voghera.

Lunedì 13 ottobre 2025

Infine, nella prima mattinata di lunedì 13 ottobre 2025, intorno alle 5:13, un’auto ha urtato un cinghiale lungo la tangenziale tra Casteggio e Voghera, nel territorio di Montebello della Battaglia. Alla guida c’era una donna di 36 anni, soccorsa e condotta anche lei al San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Pavia e i Vigili del Fuoco.