SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 a Pavia nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 aprile 2026: due intossicazioni etiliche

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Pavia nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 aprile 2026: due intossicazioni etiliche

Gli interventi del 118 tra Pavia, Vigevano e Lomellina nella notte tra il 7 e l’8 aprile 2026, soprattutto per malori improvvisi e intossicazioni etiliche. Sei persone soccorse e trasportate in ospedale.

Interventi del 118

Serata e notte impegnative per i soccorritori del sistema di emergenza sanitaria come riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), con diversi interventi tra la serata di martedì 7 aprile e le prime ore di mercoledì 8 aprile nel territorio della provincia di Pavia.

Martedì 7 aprile 2026

Il primo intervento si è registrato alle 20:47 a Tromello, in via Guglielmo Marconi, dove un ragazzo di 24 anni è stato soccorso per un malore. Il 24enne  è stato trasportato al Civile di Vigevano in codice verde, dove è giunto alle 21:33.

Poco dopo, alle 21:13 a Pavia, nella galleria Alessandro Manzoni, i soccorritori sono intervenuti per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di 53 anni. Il 53enne è stato assistito sul posto e successivamente trasferito in ospedale in codice verde.

Un ulteriore intervento per malore si è verificato alle 21:45 a Dorno, lungo la strada provinciale 19: coinvolto un uomo di 49 anni, trasportato anch’egli al Ospedale Civile di Vigevano, dove è arrivato alle 22:52 in codice verde per accertamenti.

Sempre a Pavia, alle 22:26 in via Giovanni Dondi, un giovane di 25 anni è stato soccorso in seguito a una caduta al suolo. Il paziente è stato trasferito al Policlinico San Matteo, raggiunto alle 22:52 in codice giallo per le cure del caso.

Mercoledì 8 aprile 2026

La notte è proseguita con altri interventi legati soprattutto all’abuso di alcol. Alle 00:09, ancora a Pavia, in via dei Mille, una giovane di 27 anni è stata soccorsa per intossicazione etilica e trasportata al Policlinico San Matteo, dove è arrivata alle 00:40 in codice verde.

Infine, alle 01:04 a Vigevano, in via Cairoli, una 29enne è stata assistita per un malore. Anche in questo caso si è reso necessario il trasporto all’Ospedale Civile di Vigevano, con arrivo alle 01:33 in codice verde.