CRONACA

Intensificati i controlli a Voghera per contrastare i reati e lo spaccio di stupefacenti

Un'operazione mirata per rafforzare la sicurezza in città: coinvolte diverse forze dell'ordine

Intensificati i controlli a Voghera per contrastare i reati e lo spaccio di stupefacenti
Pubblicato:

La Polizia in collaborazione con le altre forze dell'ordine ha intensificato i controlli a Voghera a contrasto di reati e spaccio di stupefacenti.

Controlli intensificati a Voghera

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 marzo 2025, si è svolta un'operazione di controllo del territorio a Voghera, una delle tante iniziative messe in atto dal Questore di Pavia per rafforzare la sicurezza urbana. L’attività ha visto il coinvolgimento di numerose forze dell'ordine e si inserisce all'interno di una strategia più ampia, che ogni settimana tocca vari centri della provincia per contrastare l’illegalità e garantire la tranquillità ai cittadini.

Prevenire i reati

L’operazione ha avuto l’obiettivo di prevenire e combattere reati contro la persona, contro il patrimonio e, in particolare, lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ad essa hanno partecipato la Polizia di Stato, con il Commissariato di P.S. di Voghera e la Polizia Ferroviaria, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale. Questi interventi combinati sono pensati non solo per aumentare la sicurezza, ma anche per migliorare la percezione di tranquillità tra i residenti.

Identificate oltre 90 persone

Durante il servizio, sono state identificate 94 persone e controllati numerosi veicoli. Un’attenzione particolare è stata rivolta a quelli che transitavano nella Frazione Oriolo, area recentemente al centro di discussioni. Inoltre, sono stati effettuati controlli anche nelle sale slot situate nel centro cittadino e nella zona stazione, luoghi notoriamente sensibili per la presenza di fenomeni legati al gioco d'azzardo e al crimine.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali