Menu
Cerca
Incredibile

Installa sul monopattino una sedia da ufficio per viaggiare “comodamente” seduto

De Corato: "Urgono misure per garantire sicurezza".

Installa sul monopattino una sedia da ufficio per viaggiare “comodamente” seduto
Cronaca Vigevano, 25 Marzo 2021 ore 15:28

Mercoledì nel pomeriggio gli agenti della Polizia Municipale di Vigevano hanno proceduto con attenzione al controllo della circolazione di monopattini.

Nella circostanza si sono accertate alcune violazioni non conformi al vigente Codice della Strada. In particolare due casi sono risultati eclatanti e tanto da meravigliare gli Agenti.

Le borse della spesa sul manubrio

Nel primo caso il manubrio del monopattino era quasi completamente sommerso dalle innumerevoli borse della spesa appese ad esso, tanto da rendere quasi impossibile circolare in equilibrio.

La sedia da ufficio

Il secondo caso rasentava l’ingegno nell’arte di arrangiarsi. Infatti il conducente aveva installato sul monopattino una sedia da ufficio, che gli permetteva di circolare “comodamente” seduto sul proprio mezzo. 

Una scena esilarante, ma anche raccapricciante per la sicurezza della circolazione.

De Corato: “Urgono misure per garantire sicurezza”

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha preso parte questa mattina alla seduta della V Commissione del Consiglio regionale ‘Territorio e infrastrutture’ durante la quale si è discusso del servizio di ‘sharing monopattini’ sul territorio lombardo e in particolare nel Comune di Milano. L’assessore regionale alla Sicurezza ha mostrato i dati di Areu sull’incidentalità dei monopattini che riguardano il 20% delle uscite dei mezzi di soccorso. 

De Corato ha, quindi, ribadito l’importanza di nuove misure che garantiscano la sicurezza stradale per questi mezzi:

Casco, assicurazione, targa e un patentino che accerti la conoscenza del codice della strada. Queste azioni – ha concluso – trovano il conforto di due progetti di legge depositati al Parlamento da due forze politiche dell’attuale maggioranza che ricalcano quanto da me auspicato. Cessata la pandemia porterò all’attenzione del Consiglio la mia proposta di legge parlamentare”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli