SAS Social

Instagram e WhatsApp down: impossibile aggiornare il feed e inviare messaggi

Pioggia di segnalazioni.

Instagram e WhatsApp down: impossibile aggiornare il feed e inviare messaggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Pioggia di segnalazioni per Instagram e WhatsApp che sembrano avere problemi di connessione al server.

Social a singhiozzo

Poco dopo le 17.30 di oggi, venerdì 19 marzo 2021, blackout per Whatsapp e Instagram. Sul primo gira la classica iconcina dell’orologio all’infinito e non si riesce a inviare e ricevere messaggi. Su Instagram invece si è accolti dalla scritta: “impossibile aggiornare il feed“. Il problema non è solo italiano, ma si sta registrando in varie Paesi del mondo.

Il blocco è durato circa un'ora e mezza, prima di un graduale ritorno alla normalità. "Gli utenti hanno avuto difficoltà ad accedere a determinati servizi di Facebook a causa di un problema tecnico", ha confermato un portavoce del gruppo, che supervisiona le tre applicazioni. "Abbiamo risolto il problema per tutti e ci scusiamo per il disagio", ha aggiunto.

Ritorno alla normalità

I guasti sono stati rapidamente segnalati sul sito specializzato Downdetector. Poco dopo le 18.30, tuttavia, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, diversi utenti hanno segnalato sui social network che potevano già utilizzare il sistema di messaggistica.

Seguici sui nostri canali