Insegnante elementare si filmava con coltelli e lanciava minacce razziste sui social

Dopo le lezioni postava video discriminatori e di minaccia sul suo profilo Facebook.

Insegnante elementare si filmava con coltelli e lanciava minacce razziste sui social
Pavia, 03 Ottobre 2019 ore 15:02

Insegnante elementare denunciato per reati gravissimi a sfondo razziale: come riporta GiornalediMantova.it, l’uomo, che insegnava nel mantovano, dopo le lezioni postava video discriminatori e di minaccia sul suo profilo Facebook

I video

Al termine di indagini svolte congiuntamente dalla Squadra Mobile della Questura di Mantova e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mantova è emerso che il docente, insegnante elementare, ha postato per alcuni giorni sul proprio profilo Facebook numerosi video autoprodotti nei quali proferiva minacce nei confronti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni, istigando alla violenza a sfondo razziale. In alcuni filmati lo si vede anche brandire minacciosamente coltelli da combattimento e mazze da baseball.

Denunciato e allontanato da scuola

La perquisizione effettuata presso la sua abitazione si è conclusa con il sequestro di apparecchiature informatiche e del materiale usato nell’esecuzione dei video.

L’insegnante è stato denunciato per minaccia aggravata, procurato allarme, vilipendio oltre che per propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa. Inoltre è stato allontanato dalle aule scolastiche e sottoposto ai previsti procedimenti disciplinari.

LEGGI ANCHE>> Magazzino Tigotà di Broni: continua la protesta dei lavoratori

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia