Infortunio sul lavoro a Mortara, operaio 26enne si trancia un dito con la sega circolare
Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale in elisoccorso.

Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, giovedì 3 aprile 2025 a Mortara: un operaio 26enne è stato trasferito in ospedale in elisoccorso dopo essersi tagliato un dito con una sega circolare.
Infortunio a Mortara
Infortunio sul lavoro a Mortara, dove un operaio di 26 anni si è gravemente ferito alla mano mentre maneggiava una sega circolare. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:50 di oggi in via Leonardo Da Vinci.
In ospedale in elisoccorso
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane lavoratore ha riportato il parziale tranciamento del pollice. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Azzurra Robbiese e l’automedica di Areu, ma vista la gravità della situazione si è reso necessario il trasporto in ospedale in elisoccorso.
Il 26enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni, struttura specializzata nella chirurgia della mano, dove i medici cercheranno di salvargli il dito.
Accertamenti in corso
Come da prassi in caso di incidenti sul posto di lavoro, sono giunti sul luogo dell’accaduto i carabinieri della compagnia di Vigevano e il personale dell’Ats Pavia per effettuare i rilievi e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.