Infastidito dal rumore vicino devasta e prende a sprangate la vetrata del circolo Arci di Landriano
Il circolo con un post su Facebook ha annunciato la temporanea chiusura della struttura: "Torneremo più forti di prima"
Dopo un violento episodio di vandalismo e aggressione, il Circolo Arci "F. Garcia Lorca" di Landriano annuncia la chiusura a tempo indefinito, garantendo un ritorno più forte di prima.
Circolo Arci Landriano devastato
Nella tarda serata di sabato 27 aprile 2024, in via Trieste a Landriano è avvenuto un grave episodio di violenza presso il Circolo Arci "F. Garcia Lorca". Un vicino infastidito per il baccano ha preso una spranga e ha devastato la vetrata del circolo, aggredendo anche i presenti.
L'arrivo dei carabinieri
I carabinieri sono stati prontamente chiamati sul posto, e grazie alla loro tempestiva intervenzione, l'aggressore è stato allontanato. Tuttavia, ha tentato di ritornare con la spranga per ulteriori danni, ma è stato nuovamente fermato dalle forze dell'ordine.
Chiuso a tempo indeterminato
L'associazione culturale che gestisce il circolo ha denunciato l'episodio ai carabinieri, e la posizione del responsabile è attualmente al vaglio delle autorità competenti. Tuttavia, a causa dei danni materiali e delle aggressioni subite, l'associazione ha preso la difficile decisione di chiudere il circolo a tempo indefinito.
A malincuore COMUNICHIAMO CHE IL CIRCOLO SARÀ CHIUSO A TEMPO INDEFINITO, ieri sera il circolo è stato devastato da un individuo ( il vicino ) in evidente stato di alterazione. Oltre ai danni materiali ha aggredito fisicamente anche i presenti, una volta allontanato è tornato con una spranga per tentare di sfondare la vetrina. I presenti sono riusciti a tornare a casa solo grazie all' intervento delle forze dell'ordine, per questi motivi visto che il circolo è frequentato anche da famiglie con bambini non ce la sentiamo di continuare lì perché per noi è molto più importante l' incolumità dei nostri socə", hanno scritto i soci sulla loro pagina Facebook.
"Torneremo più forti di prima"
Nonostante la chiusura temporanea, l'associazione culturale promette un ritorno più forte di prima. "Cercheremo un modo per sistemare temporaneamente il materiale e torneremo più determinati che mai", assicurano. "Il Circolo Arci 'F. Garcia Lorca' è un luogo importante per la comunità, e non ci faremo scoraggiare da questo episodio. Torneremo più forti di prima".