Cronaca
I soccorsi del 118

Incidenti stradali, malori e intossicazione etilica: 7 persone soccorse SIRENE DI NOTTE

Mezzi di soccorso in azione nella notte a Siziano, Pavia, San Martino Siccomario, Belgioioso e Mortara.

Incidenti stradali, malori e intossicazione etilica: 7 persone soccorse SIRENE DI NOTTE
Cronaca Pavia, 15 Luglio 2021 ore 08:11

Incidenti stradali, malori e intossicazione etilica: nottata impegnativa sul fronte dei soccorsi a Pavia e provincia.

Incidenti stradali

La prima chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata un minuto prima delle 23. Segnalato un incidente stradale a Siziano dove, lungo la Sp50, un'auto è uscita di strada. Due le persone rimaste coinvolte: una 24enne e un 34enne. Sul posto si sono portate due ambulanze e un'automedica. Allertati anche i Vigili del fuoco. I due feriti, dopo le prime cure, sono stati portati al San Matteo, uno in codice giallo e l'altro in codice verde. Da accertare la dinamica del sinistro.

Alle 23.41 ad impegnare i soccorritori del 118 è stato un altro incidente stradale. Questa volta è successo a Pavia in viale Bligny. Due le auto che si sono scontrate e un ragazzo di 24 anni ha necessitato del trasporto in ospedale, avvenuto in codice giallo (condizioni di media criticità).

Intossicazione etilica

Al San Matteo di Pavia è finito anche un giovane 31enne soccorso al Ponte Coperto poco prima dell'una di notte con un principio di intossicazione etilica. Sul posto, gli agenti della Questura e un'ambulanza che ha trasferito il coinvolto in pronto soccorso per smaltire la sbornia.

Malori

Tre infine gli interventi per altrettanti malori. Il primo ad essere soccorso è stato un 34enne sentitosi male in via Madonna a San Martino Siccomario poco dopo le 23.30 di mercoledì sera. Per lui trasporto al San Matteo in codice verde, per accertamenti.

Stessa sorte anche per un 38enne che ha accusato un malore, dieci minuti dopo mezzanotte, mentre si trovava in piazza Vittorio Veneto a Belgioioso.

Allerta per un malore anche per una ragazza di 22 anni: la giovane è stata raggiunta da un'ambulanza della Croce Rossa in Strada Pavese a Mortara intorno a mezzanotte e mezza. Fortunatamente i sanitari hanno potuto constatare che nel frattempo l'emergenza era rientrata tanto che la 22enne non ha necessitato del trasporto in ospedale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter