Scontro violento

Incidente tra due camion lungo la strada provinciale 234, uno è finito in un fosso fuori strada

Il sinistro si è verificato questo pomeriggio intorno alle 14,20: ferito uno dei due camionisti, portato in codice giallo all'ospedale di Pavia

Incidente tra due camion lungo la strada provinciale 234, uno è finito in un fosso fuori strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno scontro violento tra due camion si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi, venerdì 5 gennaio 2024, in località Zagonara lungo la strada provinciale 234. Uno dei due veicoli è finito in un fosso fuori strada.

Incidente tra due camion lungo la strada provinciale 234

L'impatto tra i due mezzi pesanti è avvenuto intorno alle 14,20 di oggi pomeriggio, venerdì 5 gennaio 2024, all'altezza di località Zagonara lungo la strada provinciale 234, arteria stradale che collega Belgioioso a Corteolona e Genzone.

Due camion, provenienti da direzioni opposte, si sarebbero scontrati frontalmente per cause ancora da chiarire. A seguito dell'incidente, uno dei due veicoli è finito in un fosso a bordo strada.

Sul posto, oltre alla Polizia Stradale di Pavia e i vigili del fuoco, sono intervenute due automediche e due ambulanze, una Croce Bianca da Pavia e un mezzo del Soccorso Azzurro da Belgioioso. I soccorritori del 118 hanno prestato immediate cure ai conducenti dei due camion incidentati, rispettivamente di 30 e 41 anni.

L'autista del camion finito fuori strada è rimasto incastrato all'interno delle lamiere dell'abitacolo. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberarlo e affidarlo ai sanitari. L'uomo ha rimediato alcune ferite alla testa, al bacino e a una gamba e per questo motivo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Pavia. L'altro conducente, il cui camion è rimasto bloccato sulla strada, è invece uscito illeso dall'incidente.

Lungo la strada provinciale 234 la viabilità ha subito dei rallentamenti consistenti fino a quando non sono stati rimossi i camion dalla carreggiata.

Seguici sui nostri canali