Incidente sulla Statale 412 a Villanterio: due giovani donne ferite
Sabato sera il veicolo su cui viaggiavano è finito fuori strada: intervento tempestivo di 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale

Nella serata di ieri, sabato 26 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due persone mentre si trovavano all'interno del comune di Villanterio. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno poi accompagnato i feriti in ospedale.
Incidente stradale a Villanterio
Erano circa le 20:20 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale verificatosi sulla strada statale 412. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono rimaste coinvolte due persone: una 23enne e una 25enne.
Trasportate in ospedale
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alle donne e le hanno poi accompagnate all'ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, per via delle contusioni riportate da una donna e del trauma cranico riportato dall'altra ferita.
Intervenuti sulla statale anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi – che hanno estratto le due donne dal veicolo, una Citroën C3 – e gli agenti della Polizia Stradale di Vigevano.