CRONACA

Incidente sulla A7: scontro tra più veicoli, 8 feriti (tra cui due bambini di 1 e 5 anni), 2 elisoccorsi sul posto

Traffico completamente bloccato in direzione Milano: massiccia mobilitazione di mezzi di soccorso

Incidente sulla A7: scontro tra più veicoli, 8 feriti (tra cui due bambini di 1 e 5 anni), 2 elisoccorsi sul posto

Grave incidente stradale sulla A7 tra Binasco e Milano Ovest con coinvolti più di due veicoli: 8 persone ferite tra cui due bambini di 1 e 5 anni). Sul posto due elisoccorsi, ambulanze, Vigili del Fuoco e forze dell’Ordine. Pesanti disagi al traffico, con circolazione bloccata in direzione Milano.

Incidente stradale in A7

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, poco dopo le 14:30, sul tratto dell’autostrada A7 in direzione Milano, tra il casello di Binasco e la barriera di Milano Ovest, poco dopo la provincia di Pavia. Nello scontro, che ha coinvolto complessivamente più di due veicoli, sono rimaste ferite sette persone.

Otto feriti

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) l’allerta è scattata alle ore 14:31. Le sette persone coinvolte nell’incidente sono due bambini, una femmina di 1 anno e un maschietto di 5, una ragazza di 28 anni, un 29enne e quattro uomini di 39, 64, 67 e 74 anni.

Massiccia mobilitazione dei soccorsi

La dinamica esatta dell’incidente, che ha richiesto l’intervento di un numero elevato di mezzi di soccorso, non è ancora stata accertata. La sala operativa di AREU ha immediatamente coordinato una massiccia missione di emergenza.

Sul posto sono stati prontamente allertati e inviati i Vigili del Fuoco dal comando di Milano Messina, necessari per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza i veicoli coinvolti. Data la potenziale gravità di alcuni feriti, è stato richiesto anche l’intervento di due elisoccorsi alzatisi in volo dalle basi di Bergamo e Milano. Sul posto anche diverse ambulanze e automediche. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e i feriti sono stati segnalati in codice giallo (media criticità).

Code sul posto

Sul luogo dall’incidente si registrano pesanti rallentamenti con lunghe code sul posto. Per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada è stata chiusa.