Incidente sul lavoro, si taglia la mano con un flessibile: 65enne in Ospedale
Intervenuti sul posto il personale dell'Ats Pavia ed i soccorsi del 118
Si è verificato l'ennesimo infortunio sul lavoro nella mattina di oggi, lunedì 22 luglio 2024, questa volta a rimanere ferito è un operaio 65enne che effettuava dei lavori presso una pizzeria situata all'interno del comune di Pieve del Cairo.
Infortunio a Pieve del Cairo
Il numero degli infortuni sul lavoro continua a salire, nella mattinata di oggi, intorno alle ore 10:30 si è verificato l'ennesimo incidente sul lavoro. Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell'incidente, secondo le prime ricostruzioni l'operaio stava effettuando dei lavori all'interno di una pizzeria da asporto, situata in via Roma, quando si è ferito alla mano con il flessibile.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa di Mede che hanno prestato i primi soccorsi al 65enne per poi accompagnarlo al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo. Intervenuti anche i membri dell'ATS Pavia per ricostruire i fatti ed escludere eventuali responsabilità.
Altri due incidenti sul lavoro
Un altro incidente sul lavoro ha visto ferito un operaio di 44 anni mentre lavorava in uno stabilimento industriale a Castello D'Agogna. Il 44enne si è procurato una ferita alla fronte mentre utilizzava un avvitatore.
Un secondo terzo operaio si è ferito solo qualche ora fa a Carpiano, si tratta di un 51 anni che mentre lavorava è stato investito da un camion all'interno di un'azienda. Dove si è verificato l'incidente, esattamente in via Don Giuseppe Donizetti 14, sono poi giunti i soccorsi che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per le gravi condizioni dell'operaio.