Piazzetta Azzani

Incidente sul lavoro in centro a Pavia, operaio 25enne si taglia il volto con un flessibile

A lanciare l'allarme è stato un collega del giovane, sul posto si sono precipitati i soccorsi con il codice rosso

Incidente sul lavoro in centro a Pavia, operaio 25enne si taglia il volto con un flessibile
Pubblicato:

Oltre ai soccorritori, è intervenuta anche la sezione Edilizia della Polizia Locale di Pavia insieme agli ispettori dell'Ats.

Paura a Pavia, 25enne si taglia il volto con un flessibile

Nel corso della mattinata di ieri, martedì 5 marzo 2024, poco prima delle 9.30 uno spaventoso incidente sul lavoro ha scosso il centro storico di Pavia. Un giovane operaio di origini egiziane, 25 anni, è rimasto ferito mentre si trovava in un cantiere di un edificio privato in fase di ristrutturazione situato in piazzetta Azzani.

Il punto preciso in cui si è verificato l'incidente:

L'operaio, il cui nome non è stato reso pubblico, ha riportato ferite al volto a causa di un taglio con un flessibile che stava utilizzando. È stato proprio uno dei suoi colleghi a lanciare la richiesta di intervento al 112 descrivendo la situazione in modo particolarmente allarmante. Il collega era preoccupato perché il volto del ferito era completamente ricoperto di sangue.

Aperta un'indagine

L'allarme ha fatto scattare una rapida risposta da parte delle autorità sanitarie. Sul luogo dell'incidente, a pochi passi da corso Garibaldi, sono state inviate sia un'ambulanza della Croce Rossa che un'auto medica con il rianimatore a bordo, entrambe in codice rosso per la gravità della situazione.

Fortunatamente, nonostante l'aspetto drammatico della scena, le condizioni dell'operaio non sono state considerate critiche. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo in codice giallo indicando una situazione meno grave di quanto temuto inizialmente.

Il pronto soccorso del San Matteo

Oltre ai soccorritori, è intervenuta anche la sezione Edilizia della Polizia Locale di Pavia insieme agli ispettori dell'Ats (Azienda Tutela della Salute) competenti per gli infortuni sul lavoro. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali