Incidente sul lavoro alla Curtiriso: due operai ustionati, uno è grave
Hanno 50 e 56 anni, sono stati investiti da un getto bollente partito da una caldaia
Incidente sul lavoro alla Curtiriso nella mattinata di lunedì 17 luglio 2023: due operai di 50 e 56 anni ustionati, uno è grave.
Incidente sul lavoro alla Curtiriso
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 17 luglio 2023, alla Curtiriso di Valle Lomellina. Due operai di 50 e 56 anni, sono rimasti ustionati da un getto bollente partito da una caldaia che avvevano appena avviato per la lavorazione del riso. E' successo intorno alle 10 in viale Stazione.
Due operai ustionati
Allertati i soccorsi sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso oltre ai Vigili del Fuoco. I due operai, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono stati trasferiti in ospedale.
Il 50enne che ha riportato ustioni di 1° e 2à grado a volto, torace e arti superiori è stato elitrasportato in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Genova. Il 56enne, invece, con ustioni di 1° e 2° grado a volto, schiena e arto superiore è stato trasportato in codice giallo al San Matteo di Pavia.
I feriti, fortunatamente, sono sempre rimasti coscienti e non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto oltre ai sanitari sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici di Ats per accertare eventuali responsabilità e ricostruire le fasi del grave infortunio sul lavoro.