Incidente sul lavoro a Vigevano: grave 33enne, in ospedale in elisoccorso
Ha riportato un importante trauma ad una mano

Incidente sul lavoro a Vigevano dove un 33enne si è ferito con un macchinario riportando un grave trauma ad una mano: è stato portato in ospedale in elisoccorso.
Incidente sul lavoro a Vigevano
È stato attivato un Codice Rosso a Vigevano nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 aprile 2025, a seguito di un grave infortunio sul lavoro che ha coinvolto un uomo di 33 anni. Come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l'incidente si è verificato all'interno dell'azienda Green Biologicals, situata in viale Agricoltura, al civico 124.
Trauma arto superiore
Non è ancora chiara la dinamica esatta dell'infortunio, quel che è certo è che l'operaio ha riportato un trauma ad una mano, rimasta incastrata in un miscelatore industriale.
In ospedale in elisoccorso
Immediatamente, sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: un elisoccorso, un’auto infermieristica e un'ambulanza, oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l'ATS per gestire la situazione. La gravità dell'incidente ha richiesto il trasporto urgente del ferito all’Ospedale San Matteo di Pavia, dove il 30enne è stato accolto per le cure necessarie.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente ed il rispetto delle norme di sicurezza in azienda.