Un operaio di 24 anni è rimasto ferito da una lastra di acciaio a Candia Lomellina ed è stato trasportato in elisoccorso in ospedale. E’ successo nella mattinata di martedì 28 ottobre 2025.
Incidente sul lavoro
Soccorsi in azione martedì 28 ottobre 2025 a Candia Lomellina, dove un operaio di 24 anni è rimasto ferito mentre lavorava in un impianto di via Giuseppe Mazzini. Secondo le prime informazioni, una lastra di acciaio lo avrebbe colpito, provocandogli ferite che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale.
In ospedale in elisoccorso
Il personale sanitario è intervenuto prontamente sul luogo dell’incidente e ha deciso di trasferire il giovane con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il 24enne è entrato in pronto soccorso in codice giallo (media gravità), le sue condizioni non risulterebbero quindi gravi.
Accertamenti in corso
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Vigevano e i tecnici della Ats Pavia, che stanno raccogliendo elementi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.