Incidente mortale, Davide Zanoni perde la vita all'età di 54 anni
Allertato anche l'elisoccorso, inutili però i tentativi di salvargli la vita

Si trovava in sella al suo scooter quando nel primo pomeriggio di ieri, sabato 17 maggio 2025, ha perso la vita all'interno del comune di Vinzaglio, sulla strada che collega il comune novarese con Confienza. Era titolare di un'officina situata a Palestro, paesino al confine tra i due comuni.
Incidente stradale
Erano circa le 13 quando il 54enne si trovava in sella al suo scooter Yamaha Tmax e stava percorrendo la strada provinciale che collega Confienza a Vinzaglio. Per motivi ancora da definire l'imprenditore 54enne, che risiede a Torrione di Vinzaglio (nel novarese), si è improvvisamente scontrato contro un'auto, una Ford Fiesta. Quest'ultima era uscita da una strada laterale.
La strada che collega i due comuni:
I soccorsi sul posto
Il 54enne Zanoni, che era titolare dell'officina meccanica "PZ" di Palestro, dopo il violento impatto è stato sbalzato a terra. Le sue condizioni sono parse subito gravi, il personale sanitario del 118 ha perfino richiesto l'intervento dell'elisoccorso.
Il 54enne, però, si è spento subito dopo; inutili, quindi, i tentativi di salvargli la vita, i soccorsi giunti sul posto ne hanno potuto solo constatare il decesso. Sono intervenuti sulla strada provinciale anche i Carabinieri di Novara per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l'intera dinamica.