Incidente sull’A7 Milano-Genova, tra Gropello Cairoli e Bereguardo: una Volkswagen Golf ha tamponato un tir. Tre persone sono rimaste ferite, ma nessuna in gravi condizioni. L’episodio ha provocato lunghe code e rallentamenti verso Milano.
Incidente in A7
Mezzi di soccorso in azione oggi mercoledì 3 settembre 2025 lungo l’autostrada A7 Milano-Genova, in direzione Milano dove un’auto ha tamponato violentemente un tir. E’ successo poco prima delle 12.30 nel tratto compreso tra Gropello Cairoli e Bereguardo.
I soccorsi
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Pavia, giunti sul posto insieme a due ambulanze e a un mezzo di soccorso avanzato. Nell’impatto sono rimaste ferite tre persone: un uomo di 55 anni, una 78enne e un 89enne.
Nonostante la gravità dello scontro, le condizioni dei coinvolti non destano particolare preoccupazione. Nessuno dei feriti, infatti, risulta in pericolo di vita: dopo aver ricevuto le prime cure sul posto sono stati trasferiti al San Matteo di Pavia in codice giallo.
Traffico in tilt
L’incidente ha avuto forti conseguenze sulla viabilità: nel tratto interessato si sono infatti formate lunghe code e rallentamenti, con notevoli disagi per gli automobilisti diretti verso Milano.
(Foto di copertina: immagine di archivio)