Incidente Flixbus a Zurigo, morto anche uno degli autisti

L'uomo, 61 anni era dipendente della Stav Vigevano: si è spento dopo due settimane di agonia. Nell'incidente morì anche una 37enne della provincia di Como.

Incidente Flixbus a Zurigo, morto anche uno degli autisti
Vigevano, 03 Gennaio 2019 ore 15:39

Incidente Flixbus a Zurigo, morto anche uno degli autisti. Aveva 61 anni ed era dipendente della Stav Vigevano.

Incidente Flixbus a Zurigo, morto uno degli autisti

Due settimane di agonia in ospedale poi il decesso. Roberto Tonoli, 61 anni, autista della Stav Vigevano ma residente a Genova, non ce l’ha fatta. Nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre 2018 il suo cuore ha cessato di battere. E’ deceduto nell’ospedale svizzero dove era ricoverato dallo scorso 16 dicembre dopo il terribile incidente avvenuto a Zurigo. A causa della neve il suo pullman ha perso aderenza in autostrada ed è andato a schiantarsi contro un muro. A bordo del mezzo si trovavano 51 persone: i due autisti italiani e 49 passeggeri, 16 dei quali italiani. Quaranta i feriti, tra i quali i due autisti, tra i più gravi.

LEGGI ANCHE: Lombarda la giovane mamma morta in incidente Flixbus a Zurigo

Due vittime

Con la morte di Tonoli, il numero delle vittime della tragedia si porta a due. La prima a perdere la vita, fu la 37enne Nicoletta Nardoni, di Mozzate. Tutti feriti, alcuni anche in modo grave, gli altri 41 passeggeri presenti sul bus di linea in quel momento.

Roberto Tonoli arrivò all’ospedale di Zurigo in coma a causa dei traumi riportati. La Stav Vigevano, la società cui apparteneva il bus, ha deciso di non commentare la scomparsa del suo dipendente.

Indagini ancora in corso

Nel frattempo proseguono anche le indagini delle autorità svizzere per fare chiarezza sull’accaduto. Confermato che al momento dell’incidente il pullman della Stav-Flixbus viaggiava su una strada resa in realtà impraticabile dalla neve e dal ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Bambina intossicata dalla droga ancora in affido al San Matteo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia