Cronaca
Bosnasco

Incidente al cimitero durante un funerale, cade da una scala e muore

L'uomo, 77 anni, stava assistendo alle esequie di una parente quando è precipitato dalle scale che portano ai sotterranei.

Incidente al cimitero durante un funerale, cade da una scala e muore
Cronaca Pavese, 18 Gennaio 2022 ore 12:37

Tragico incidente al cimitero di Bosnasco durante un funerale: un uomo di 77 anni cade da una scala e muore.

Incidente al cimitero durante un funerale, muore cadendo da una scala

Dramma al cimitero comunale di Bosnasco durante lo svolgimento di un funerale. Un uomo di 77 anni è morto dopo essere precipitato da una scala che porta ai sotterranei.

La tragedia è avvenuta lunedì mattina. Il 77enne stava partecipando ai funerali di una parente acquisita. Una volta in cimitero i seppellitori hanno aperto il passaggio che porta ai sotterranei mediante una scala, dove poi i feretri vengono immessi nei loculi. Forse a causa di un attimo di disattenzione l'uomo è indietreggiato precipitando nella tromba delle scale. 

Il decesso in ospedale

Per recuperare il pensionato sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Una volta portato in superficie il 77enne è stato trasferito al San Matteo di Pavia. Le sue condizioni inizialmente non sembravano preoccupanti: l'uomo ha battuto violentemente la schiena ma non ha mai perso conoscenza.

Purtroppo una volta giunto in ospedale la situazione è peggiorata ed è deceduto: ogni tentativo di rianimazione da parte dai medici si è rivelato inutile.

Aperta un'inchiesta

I carabinieri di Stradella hanno aperto un'indagine per accertare la reale dinamica dell'accaduto. Al momento non sono emerse responsabilità in quanto il passaggio ai sotterranei era stato regolarmente aperto per permettere il trasferimento del feretro da tumulare. La salma del 77enne si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali