CRONACA

Incidente a Zinasco: un ferito grave nello scontro frontale tra due auto

Ad essere soccorsi una 57enne e un 30enne, uno dei quali trasferito in codice rosso in ospedale

Incidente a Zinasco: un ferito grave nello scontro frontale tra due auto
Pubblicato:

Scontro frontale a Zinasco nel pomeriggio di oggi, lunedì 9 giugno 2025: un ferito grave. In ospedale una donna di 57 anni e un ragazzo di 30.

Incidente stradale a Zinasco

Grave incidente stradale a Zinasco, dove intorno alle 16:45, due auto si sono scontrate frontalmente in via Luigi Villani, lungo un tratto rettilineo che collega Zinasco Vecchio a Zinasco Nuovo. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto che uno dei due veicoli è finito semidistrutto all’interno di un campo adiacente alla carreggiata.

Ferita gravemente una donna

A bordo delle auto si trovavano due persone: una donna di 57 anni e un ragazzo di 30. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e i Vigili del Fuoco di Pavia, che hanno collaborato per mettere in sicurezza la zona e assistere i soccorritori sanitari: presenti infatti sul posto anche due ambulanze e un'automedica.

Per uno dei due coinvolti il trasporto in ospedale è avvenuto con la massima urgenza (codice rosso) mentre l'altro è stato trasferito in pronto soccorso in codice giallo, ossia condizioni di media criticità.

Strada chiusa e lunghe code

A causa dell’incidente, il tratto stradale interessato è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la bonifica della carreggiata.

Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, avvenuto in un punto apparentemente privo di curve, dove la velocità può diventare un fattore critico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali