Incidente a Copiano: esplode la batteria di un camion, 54enne in ospedale
Soccorso dal personale del Soccorso Azzurro, è stato trasportato al San Matteo di Pavia

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Pavia, l’Ats e i Carabinieri.
Esplode la batteria di un camion
Attimi di paura nella tarda mattinata di ieri, venerdì 11 aprile 2025, a Copiano, in provincia di Pavia, dove si è verificato un insolito incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Intorno alle 11.30, lungo la strada vicinale della Pieve, un tir nei dintorni della zona industriale è stato interessato dall’esplosione improvvisa di una batteria contenuta nel vano cargo.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità competenti, la batteria si trovava nel carico del camion, che stava percorrendo la strada vicino alla provinciale 235. All’improvviso, per cause ancora da accertare, si è verificata un’esplosione che ha allarmato l’autista.
Il punto in cui è avvenuto l'episodio:
54enne in ospedale
Il conducente del mezzo, un uomo di 54 anni, è rimasto leggermente ferito nell'incidente. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni: è stato soccorso dal personale del Soccorso Azzurro e trasportato in ospedale al San Matteo di Pavia in codice verde.
Le sue ferite sono quindi particolarmente lievi e non mettono in pericolo la sua vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Pavia, l’Ats e i Carabinieri, per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini sull’origine dell’esplosione.