Sulla SS 235

Incidente a Copiano, camion carico di suini esce di strada e finisce nel canale

Dopo aver perso il controllo, l'autista si è schiantato nella roggia ed è rimasto intrappolato all'interno della cabina sommersa dall'acqua

Incidente a Copiano, camion carico di suini esce di strada e finisce nel canale
Pubblicato:
Aggiornato:

Per consentire le complesse operazioni di recupero del mezzo e garantire la sicurezza dell'intervento, la SS 235 è stata chiusa al traffico.

Copiano, camion carico di suini finisce nel canale

Uno spaventoso incidente stradale ha coinvolto un camionista nel corso della mattinata di oggi, venerdì 6 settembre 2024. Erano le 6 quando, nel territorio di Copiano, in provincia di Pavia, il mezzo pesante, che trasportava un carico di suini, è improvvisamente uscito di strada.

Il punto in cui si è verificato l'episodio:

Dopo aver perso il controllo del camion, l'autista è finito nel canale adiacente alla carreggiata e, a causa dell'impatto, è rimasto intrappolato all'interno della cabina del veicolo che è stato in parte sommerso dall'acqua. L'intervento tempestivo delle squadre di Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare il peggio.

I pompieri estraggono il camionista dalla cabina

Conducente salvato dai pompieri

I Vigili del Fuoco del Comando di Pavia, aiutati dai colleghi di Lodi, sono accorsi sul luogo dell'incidente lavorando con un'autoscala e un'autogru. In questo modo sono riusciti a estrarre il conducente per poi affidarlo alle cure del personale sanitario presente sul posto.

Un'altra immagine dell'intervento dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente, non si segnalano gravi ferite per l'autista. Per consentire le complesse operazioni di recupero del mezzo e garantire la sicurezza dell'intervento, la SS 235 è stata chiusa al traffico. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità. Le prime ipotesi parlano di una perdita di controllo dovuta alle condizioni stradali sfavorevoli o ad un possibile malore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali