Cronaca
Operato alla testa

Incidente a Borgo Priolo, ricoverato al San Matteo un podista 59enne investito da un'auto durante una corsa

L'avvocato Enrico Girani stava camminando a passo spedito durante una corsa podistica quando è stato travolto da una vettura

Incidente a Borgo Priolo, ricoverato al San Matteo un podista 59enne investito da un'auto durante una corsa
Cronaca Pavese, 06 Dicembre 2022 ore 10:49

Il ferito è un avvocato residente a Voghera, stava partecipando ad una corsa podistica quando è stato travolto dalla vettura.

Investito durante una corsa

L'incidente si è verificato domenica mattina verso le 9.30 in via Fornace nell'omonima località del piccolo comune di Borgo Priolo. L'avvocato 59enne Enrico Girani stava partecipando ad una corsa podistica non competitiva lunga cinque chilometri, una gara che non prevede un grosso dispendio di energie.

La strada lungo la quale è avvenuto l'incidente:

Mentre correva lentamente, un pensionato alla guida di una macchina che stava arrivando ha perso il controllo della vettura e lo ha investito. Enrico è stato scaraventato a terra dall'auto e nonostante sia rimasto sempre coscienze ha riportato una seria ferita alla testa e un'altra alla coscia. Gli altri partecipanti lo hanno immediatamente aiutato e hanno chiamato i soccorsi.

Operato alla testa

Sul posto si è presentato il personale del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso del San Matteo di Pavia dove è stato medicato e gli hanno fatto una tac. Il 59enne è ricoverato nel reparto di neurochirurgia e ieri dovrebbero avergli fatto un intervento chirurgico per cercare di contenere le dimensioni della ferita.

Fortunatamente le condizioni dell'avvocato non sono così gravi, l'esito della risonanza magnetica ha escluso traumi interni. Mentre Enrico si sta riprendendo dall'incidente e dal grosso spavento, la polizia stradale di Pavia è al lavoro per stabilire le dinamiche dell'incidente e chiarire se ci sono responsabilità.

 

 

Seguici sui nostri canali