CRONACA

Incendio tetto a Sannazzaro: oltre tre ore di lavoro per domare le fiamme

L'intervento congiunto dei Vigili del Fuoco di Pavia e dei Volontari di Mede ha scongiurato il peggio

Incendio tetto a Sannazzaro: oltre tre ore di lavoro per domare le fiamme

Un incendio è divampato sul tetto di un’abitazione a Sannazzaro de’ Burgondi intorno alle 5:30 del mattino di oggi, richiedendo l’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco di Pavia e Volontari di Mede. L’uso dell’autoscala è stato cruciale per contenere le fiamme e impedire la propagazione all’intera copertura.

Incendio tetto

A Sannazzaro de’ Burgondi, questa mattina, giovedì 27 novembre 2025. intorno alle 5:30, è divampato un incendio che ha interessato il tetto di un’abitazione. La tempestiva chiamata ai soccorsi ha immediatamente attivato la macchina dei Vigili del Fuoco.

Due squadre dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenute con rapidità i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia e i Vigili del Fuoco Volontari di Mede. Tramite l’autoscala gli operatori hanno raggiunto con efficacia la zona del tetto in fiamme, impedendo che queste si propagassero all’intera copertura.

Oltre tre ore per domare le fiamme

La bonifica e la messa in sicurezza dell’area hanno richiesto diverse ore di lavoro. L’intervento è stato dichiarato concluso solo intorno alle 9, dopo circa tre ore e mezza dall’inizio dell’allarme. La buona notizia è che, fortunatamente, non risultano esserci persone coinvolte. Cause in fase di accertamento.