Menu
Cerca
Danni ingenti

Incendio tetto a Ottobiano, Vigili del fuoco al lavoro ore per spegnere le fiamme

Il rogo si è sviluppato in una palazzina di tre piani situata in piazza Italia.

Incendio tetto a Ottobiano, Vigili del fuoco al lavoro ore per spegnere le fiamme
Cronaca Lomellina, 16 Aprile 2021 ore 06:40

Incendio tetto a Ottobiano nel pomeriggio di giovedì 15 aprile 2021: sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco che hanno lavorato ore per spegnere le fiamme.

Incendio tetto a Ottobiano

Nel pomeriggio di giovedì 15 aprile 2021, intorno alle 16.30, la Sala Operativa del Comando Provinciale di Pavia ha ricevuto una richiesta di soccorso per l’incendio del tetto di una palazzina di tre piani a Ottobiano in Piazza Italia.

Sul posto sono stati quindi inviati diversi automezzi tra cui autoscala da Pavia, APS (autopompaserbatoio) da Vigevano e APS dai distaccamenti Volontari di Mede e Robbio.

Danni ingenti, nessun coinvolto

All’arrivo dei Vigili del fuoco buona parte del tetto e del relativo pannello fotovoltaico erano in fiamme. Le operazioni di spegnimento hanno permesso di risparmiare parte della copertura in legno, anche se i danni alla struttura sono stati ingenti.

La successiva messa in sicurezza e bonifica ha richiesto diverse ore di lavoro. Nessuna persona è rimasta coinvolta. In posto anche i Carabinieri di San Giorgio in Lomellina. Si indaga sulle cause del rogo.

4 foto Sfoglia la gallery