Incendio sterpaglie a Garlasco, quattro ore di lavoro per domare le fiamme
L'intervento, ha richiesto l'impiego sul campo di tre mezzi specializzati e 7 uomini

Un incendio di sterpaglie è scoppiato nel pomeriggio di martedì 24 giugno 2025 a Garlasco. Sul posto sono intervenuti sette Vigili del Fuoco, tra cui i volontari locali, con tre mezzi specializzati. Le operazioni si sono concluse dopo circa quattro ore.
Incendio sterpaglie a Garlasco
Un vasto incendio di sterpaglie è divampato nel primo pomeriggio di martedì 24 giugno 2025 a Garlasco, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Le fiamme si sono propagate intorno alle ore 14 e hanno interessato un'ampia area, tanto da richiedere un'azione coordinata tra la squadra del comando di Pavia e i volontari del distaccamento locale di Garlasco. In totale sono stati impegnati nello spegnimento sette operatori.
Quattro ore per domare le fiamme
Per domare il rogo sono stati utilizzati tre mezzi: un’Autopompa Serbatoio e due Ranger dotati di attrezzature specifiche per gli incendi boschivi.
Le operazioni di spegnimento, rese complesse dalla natura del terreno e dalla presenza di sterpaglie secche, si sono concluse intorno alle ore 18, dopo circa quattro ore di intenso lavoro.