Incendio palazzina a Voghera: 5 appartamenti dichiarati inagibili

Le fiamme si sono sviluppate da un appartamento posizionato al terzo piano dello stabile.

Incendio palazzina a Voghera: 5 appartamenti dichiarati inagibili
Voghera, 03 Settembre 2019 ore 14:32

Incendio palazzina a Voghera: i vigili del Fuoco dichiarano 5 appartamenti inagibili. Il rogo è divampato intorno alle 20 da un appartamento posto al terzo piano dello stabile.

Incendio palazzina a Voghera

Nella prima serata di ieri, lunedì 2 settembre 2019, i Carabinieri di Voghera sono intervenuti presso una palazzina di via Giuseppe Verdi al civico 80, dove poco prima era divampato un incendio in un appartamento al terzo piano. I Carabinieri giunti sul posto congiuntamente al personale sanitario del 118 e dei Vigili del Fuoco, hanno appurato che, probabilmente per un corto circuito, le fiamme avevano interessato l’intera unità abitativa.

5 appartamenti inagibili

L’immediato allarme e la richiesta di intervento del proprietario, in quel momento presente nell’appartamento, hanno sicuramente evitato il peggio. Le fiamme sono state quindi domate dai Vigili del Fuoco e 7 persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Voghera per aver inalato i fumi sprigionatisi. I tecnici dei Vigili del Fuoco successivamente hanno operato i dovuti controlli e ritenuto temporaneamente inagibili 5 dei 10 appartamenti dello stabile poiché interessati dalle esalazioni.

I Carabinieri di Voghera, che hanno contribuito alle immediate attività di soccorso, proseguono ora le indagini al fine di verificare eventuali responsabilità sull’accaduto e la necessaria conformità degli impianti a norma di legge.

LEGGI ANCHE>> Incendio in appartamento a Voghera, 7 persone intossicate

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia