Incendio palazzina a Voghera: 5 appartamenti dichiarati inagibili

Le fiamme si sono sviluppate da un appartamento posizionato al terzo piano dello stabile.

Incendio palazzina a Voghera: 5 appartamenti dichiarati inagibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio palazzina a Voghera: i vigili del Fuoco dichiarano 5 appartamenti inagibili. Il rogo è divampato intorno alle 20 da un appartamento posto al terzo piano dello stabile.

Incendio palazzina a Voghera

Nella prima serata di ieri, lunedì 2 settembre 2019, i Carabinieri di Voghera sono intervenuti presso una palazzina di via Giuseppe Verdi al civico 80, dove poco prima era divampato un incendio in un appartamento al terzo piano. I Carabinieri giunti sul posto congiuntamente al personale sanitario del 118 e dei Vigili del Fuoco, hanno appurato che, probabilmente per un corto circuito, le fiamme avevano interessato l’intera unità abitativa.

5 appartamenti inagibili

L’immediato allarme e la richiesta di intervento del proprietario, in quel momento presente nell’appartamento, hanno sicuramente evitato il peggio. Le fiamme sono state quindi domate dai Vigili del Fuoco e 7 persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Voghera per aver inalato i fumi sprigionatisi. I tecnici dei Vigili del Fuoco successivamente hanno operato i dovuti controlli e ritenuto temporaneamente inagibili 5 dei 10 appartamenti dello stabile poiché interessati dalle esalazioni.

I Carabinieri di Voghera, che hanno contribuito alle immediate attività di soccorso, proseguono ora le indagini al fine di verificare eventuali responsabilità sull’accaduto e la necessaria conformità degli impianti a norma di legge.

LEGGI ANCHE>> Incendio in appartamento a Voghera, 7 persone intossicate

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali